Chi siamo

Siamo una cooperativa sociale, nata a maggio 2018 (vedi foto inaugurazione) che opera in ambito educativo, proponendo attività e servizi rivolti a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. CI PRESENTIAMO QUI
La nostra storia come educatori inizia da lontano, nel 1999 all’interno della Polisportiva Giovanni Masi, quando per la prima volta ci presentavamo all’Amministrazione Comunale per la gestione dei Centri Estivi. Da allora tante cose sono successe e mille esperienze significative hanno tracciato il nostro percorso fin qui. Un’esperienza lunga 20 anni contraddistinta dall’impegno, dall’entusiasmo e dalla passione dei nostri educatori che, senza dimenticare mai i valori Masi da cui provengono, continuano a sperimentare, crescere e a ricercare nuove progettualità. La cooperativa Nuove generazioni rappresenta quindi contemporaneamente un traguardo e un punto di partenza: il nome fa riferimento ai giovani a cui sono rivolte le attività, ma anche alla nuova generazione di educatori, operatori e dirigenti che si impegnano quotidianamente affinché la cooperativa diventi una risorsa attiva e positiva per i territori dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia e per la Città Metropolitana.

Le nostre linee guida sono:
– qualità dei servizi educativi
– professionalità e formazione costante degli operatori
– progettualità nel cambiamento, per stare al passo di una realtà giovanile in costante divenire
– entusiasmo e passione, ingredienti fondamentali per dialogare con bambini e ragazzi
– diversità come valore
– non dimenticare da dove veniamo, la Polisportiva Giovanni Masi e i suoi valori ci hanno permesso di essere oggi questa nuova realtà (un grazie speciale ad Angelo Pozzi senza il quale il sogno non sarebbe diventato possibile).