Coronavirus – Aggiornamenti per le famiglie

Gentili Genitori,
purtroppo l’Anno Scolastico non potrà riprendere a causa dell’epidemia di Covid19, ma molti di Voi avevano già saldato la retta fino al termine dell’Anno Scolastico. Come da comunicazione inviata a fine febbraio, rispettiamo il nostro impegno di restituirVi una parte della retta non utilizzata, detratte le spese fisse che sono comunque rimaste a nostro carico fino alla fine dell’anno scolastico.

La restituzione avverrà con le seguenti percentuali rispetto alla retta pagata:
servizi integrativi scolastici elementari ed infanzia      65%
servizio di assistenza al pasto                                                30%
post nido                                                                                        80%

A tutti verrà accreditato un voucher che potrete utilizzare nelle future iscrizioni ai nostri servizi, vi comunicheremo via email l’importo del voucher, chi non la riceverà ci potrà contattare così annoteremo la sua email, e comunque lo potrete richiedere alle prossime iscrizioni.

Comunichiamo inoltre che per i bambini di 5^ primaria che terminano il percorso con noi, ci potete contattare via email scrivendoci i dati che ci occorrono per effettuare il bonifico a Vostro favore.

Purtroppo questa epidemia ha creato problemi a tutti noi, ed anche per la nostra nuova Cooperativa è un grosso danno economico, ma abbiamo ritenuto corretto agire in questo modo nei Vostri confronti.

Tante Famiglie della nostra Comunità avranno nei prossimi mesi problemi economici, abbiamo pensato di creare un Fondo in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno per affiancarle e sostenere le esigenze educative dei loro figli. Il Fondo sarà sostenuto da un nostro contributo iniziale di € 2.000,00 e offriamo alle famiglie la possibilità di poter integrare tale Fondo con una parte del rimborso dei servizi integrativi scolastici. Sarà possibile segnalarlo al momento dell’utilizzo del Voucher o del rimborso della retta, indicando la cifra che si intende donare.

Comunicheremo la situazione del Fondo nella nostra pagina web e lo stesso sarà utilizzato con servizi in rete con Comune di Casalecchio di Reno ed ASC Insieme che verranno rendicontati.

Sperando di poterci incontrare prima possibile e di potere continuare a lavorare e divertirci con i Vostri Figli, Vi auguriamo di vivere nel modo più sereno queste settimane e Vi chiediamo di salutarci i Vostri bambini.

Lo Staff della Cooperativa sociale Nuovegenerazioni