Servizi integrativi scolastici

Servizi integrativi scolastici

ANNO SCOLASTICO 2020 -21

Si comunicano le date di avvio dei servizi integrativi, riportate in basso di fianco ad ogni scuola.
Per chi usufruisce del voucher per il servizio non utilizzato lo scorso anno, l’importo verrà scalato dalla quota di iscrizione di quest’anno.
Il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico:
il nostro IBAN è: IT80 G070 7236 6700 0000 0407 155 intestato a  Nuovegenerazioni Cooperativa Sociale
oppure presso la nostra segreteria in via Nino Bixio, 12 dal lunedì al giovedì al pomeriggio orario 16-18.45.
Quest’anno non sarà possibile accettare entrate giornaliere o entrate con abbonamenti, causa normative Covid19.

ORARI I.C. CERETOLO
Viganò – data inizio servizi 23/09
Pre 7,30-8,30 
Intertempo 13,00-14,00 
Post 16,20-17,50
Tovoli – data inizio servizi 23/09
Pre 7,30-8,30
Post
16,20-17,50
Dozza/Arcobaleno/Rubini 
Pre 7,30-8,30 – data inizio servizi 23/09
Post 16,10-17,30 – data inizio servizi 28/09

ORARI I.C. CROCE
XXV Aprile – data inizio servizi 23/09
Pre 7,30-8,35
Assistenza al Pasto: lun-mar-giov 12.30-13.30
Intertempo: mer-ven
13,00-14,30
Post 16,20-17,50
Ciari – data inizio servizi 23/09
Pre 7,30-8,35 
Post 16,20-17,50
Caravaggio e Don Milani – data inizio servizi 28/09
Post 16,00-17,45
Lido – data inizio servizi 28/09
Post 16,30-17,30

ORARI I.C. CENTRO
Garibaldi 
Pre 7.30-8.30 – data inizio servizio 23/09
Post 16.30-17.30 – data inizio servizio 28/09
Carducci – data inizio servizi 28/09
Intertempo (lun-mer-gio-ven) 13-14.30
servizio dopo scuola (giov pomeriggio) 14.30-16
Esperanto – data inizio servizio 28/09
Post 16.30-17.30
Vignoni – data inizio servizi 28/09
Post 16.30-17.30

I SERVIZI SARANNO ATTIVATI CON UN MINIMO DI 6 ISCRITTI A TARIFFA INTERA.

Le Famiglie interessate dovranno compilare e inviarci i moduli allegati alla nostra email info@ngcoop.it. Nella modulistica troverete i documenti  “deleghe al ritiro” e “Privacy” che vi chiediamo di consegnare direttamente debitamente compilati agli Educatori il primo giorno di frequenza.

MODULISTICA
Modulo PRENOTAZIONE iscrizione pre e post scuola primaria e/o infanzia PDF
Modulo PRENOTAZIONE iscrizione intertempo scuola Carducci PDF
Modulo PRENOTAZIONE e INFO iscrizione servizio dopo scuola giovedì Carducci PDF
Modulo PRENOTAZIONE iscrizione intertempo (mer-ven) scuola XXV Aprile PDF
Modulo PRENOTAZIONE iscrizione assistenza al pasto (lun-mar-gio) scuola XXV Aprile PDF
Modulo PRENOTAZIONE iscrizione intertempo (lun-mer-ven) scuola Viganò PDF
Modulo DIETE E ALLERGIE ALIMENTARI per orario intertempo PDF
Modulo DELEGHE al ritiro PDF
Modulo CONSENSO FOTO PDF
Modulo PRIVACY PDF

Alcune Informazioni in attesa dei Protocolli definitivi:
– Accoglienza Pre scuola saranno conformi con quanto richiesto per la Scuola: autocertificazione con misurazione a casa o con misurazione temperatura all’arrivo.
– i bambini frequenteranno i servizi con utilizzo della mascherina (non per scuola dell’Infanzia), da tenersi nei locali al chiuso o all’aperto se le attività proposte non garantiscano il distanziamento fisico. La mascherina deve essere fornita dai genitori.
– L’attività si svolgerà preferibilmente all’aperto, tranne in caso di pioggia.
– I gruppi saranno con bambini provenienti da diverse classi/sezioni, nel caso il numero di iscritti preveda due educatori, formeremo due “bolle” con gruppi fissi di bambini, educatore e spazi esclusivi.
INTERTEMPO
– Dove possibile utilizzeremmo il Refettorio, ma dipende dall’organizzazione delle singole Scuole.
IMPEGNI DA PARTE NOSTRA:
– Gli Educatori stanno effettuando il test sierologico.
– Gli Educatori che avranno sintomi di tipo influenzale o similari al Covid verranno messi in malattia e sostituiti, per questo ci siamo organizzati con un maggior numero di sostituti rispetto agli anni scorsi.
– Gli Educatori al termine dell’attività effettueranno la sanificazione di tutti i piani utilizzati.
– Gli Educatori lavoreranno con mascherina, all’infanzia esclusivamente FFP2.
– I servizi saranno dotati di liquidi sanificanti per le mani.
– I bambini saranno tenuti ad un lavaggio frequente delle mani, soprattutto prima e dopo di utilizzare materiali di uso comune.
– I materiali comuni utilizzati saranno sanificati periodicamente.
– Sarà tenuto il registro con le presenze giornaliere
– Stiamo valutando con il Comune di Casalecchio la possibilità di organizzare una meet aperta a tutti i genitori per fornire tutte le informazioni necessarie.